Wednesday 8 October 2014

Tara finds Art: Giallo ragno

Piano, piano cercherò di riprendere tutte le rubriche presenti nel blog...
Ripartiamo con "Tara finds arts"...in maniera un po' diversa...
Ringrazio l'artista del mese perchè ha accettato di rispondere alle mie domande!!

Quindi ho il piacere di pesenatrvi in una piccola ''interview" Giusy:
creatrice di Giallo Ragno e del Livornopoli





















Mamma di due bellissime bimbe, moglie, lavoratrice, pittrice, artigiana...
Una perfetta "Multitasking Mom" scoperta grazie a Instagram!
Ma soprattutto un Artista straordinariamente brava!!

Partiamo subito con la prima domanda...

Quando hai iniziato ad interessarti al arte?




"Fin da piccola amavo disegnare e pasticciare con qualsiasi materiale mi capitasse in mano"

























Quali sono i materiali e gli strumenti che usi per disegnare?
"Principalmente uso acrilici, ma anche pennarelli, matite, gessetti...carta e stoffe!"
Dove prendi l’ispirazione per i tuoi disegni?
"Sono una grande osservatrice, mi ispiro alla vita di tutti i giorni, alla mia quotidianità"
Ti andrebbe di raccontaci un po’ del tuo percorso artistico?
"Sono un autodidatta, ho sempre avuto la passione per l'arte ma ho fatto studi completamente diversi(RAGIONERIA)..."
Raggiungere un proprio stile e identità, quanto è importante per un artista?
"Secondo me molto... Anche perché riuscire a creare un proprio stile non è così semplice... Io non ho stabilito uno stile mio da seguire... 
Disegno ciò che mi passa per la testa, il mio modo di vedere il mondo."
Quali sono i tuoi punti di riferimento (o artisti a cui ti ispiri)?
"Non ho grandi punti di riferimento, mi piacciono un sacco di artisti... Botero, Klimt, Modigliani..."
Cos’è l'arte per te?
"Un parco giochi :)"

Cosa provi quando disegni?
"Provo tanta serenità"
Tra le tue esperienze artistiche, quali ricordi con soddisfazione?

"Tra le esperienze che ricordo, ce n'è una recente...
La collaborazione con la Ditta di abbigliamento"Duedilatte" alla realizzazione della collezione "The dreamer"!

È stato bellissimo vedere i miei disegni su gonne e magliette :)"
Hai un particolare progetto ideale e/o concettuale cui arrivare come massima aspirazione?

"Non ho progetti ideali, non ho punti di arrivo, anzi la mia speranza è quella di continuare a fare ciò che mi piace fare, e avere sempre nuovi stimoli per creare"
@gialloragno perchè?

 "Perchè Amo il giallo, il ragno porta bene è un augurio... Ed ecco Giallo Ragno :)..."
Speravi che la tua passione poteva diventare un business online?
"Ci spero tutt'ora ❤ "



Grazie mille Giusy, per avermi dato la possibilità di farti qualche domanda,  per la disponibilità e per averci fatto conoscere meglio il mondo di Giallo ragno!!
Sei una persona solare e alla mano, un bacino alle tue dolci bimbe! :3 

E voi conoscete Giallo ragno? Che cosa ne pensate dei suoi lavori? 
Per saperne di più  basta visitare il suo sito:

http://www.giusyanzovino.it/

Dove troverete tutte le sue creazioni

 Tara


No comments:

Post a Comment